lunedì 21 aprile 2008

ROBERTO PERETTI, ASTIGIANO

Roberto Peretti ce l'ha fatta! Siamo al ballottaggio!
Abbiamo superato il primo ostacolo della campagna elettorale per le elezioni amministrative provinciali: domenica prossima torneremo al seggio e dovremo esprimere la nostra preferenza tra i due candidati Presidente, Roberto Peretti e Maria Teresa Armosino.
Come per le politiche, anche la nostra campagna elettorale é stata contraddistinta dal fair play.. un errore? Noi crediamo di no.. abbiamo spiegato in lungo e in largo per la Comunitá Montana i motivi per cui si doveva votare Roberto Peretti e il candidato del nostro collegio, Enzo Fiore ma ora il gioco si fa duro, in ballo c'é il futuro della nostra Provincia e dobbiamo impiegare ancora un po' di energie.
Chi é il nostro avversario politico in queste elezioni amministrative?
Maria Teresa Armosino é stata eletta alla Camera dei Deputati alle ultime elezioni politiche: come si puó leggere dalla sua biografia ha ricevuto molti incarichi dal direttivo di Forza Italia e, sicuramente, se Silvio Berlusconi l'ha voluta tra le file del PDL non la fará stare in panchina.
..e se dovesse vincere le elezioni provinciali? Sicuramente potremmo trovarla in piazza Alfieri il sabato e la domenica, sicuramente riuscirá ad ottimizzare la sua agenda e si dedicherá a noi nel week-end.
A questa osservazione, lei ha risposto sul suo sito dicendo che, certo, lei sará a Roma ma Roberto Peretti ha scelto di fare a tempo pieno il sindaco di Villanova..
A meno che il teletrasporto (di star trek con cui la nostra generazione é cresciuta) non sia stato inventato davvero e che lei lo possegga, credo che la differenza sia evidente e non solo termini geografici.
Inoltre, la donna azzurra come potrá ribellarsi al proprio partito a difesa delle Comunitá Montane e delle Provincie ..visto che il PDL le vuole abolire?
Avrá lo stesso coraggio di Mariangela Cotto, unica candidata astigiana di centro destra, che pur di dedicarsi alla nostra provincia.. si fa "lincenziare" dal suo partito?
Lo vedremo, anzi no.. auguriamo a tutti gli astigiani di non dover avere un presidente part time come sará Maria Teresa Armosino ma un vero astigiano come Roberto Peretti, legato da profonde radici alla nostra terra e che per essa potrá impegnarsi seriamente!

Nessun commento: